QR codes sui siti web
I codici a risposta rapida (QR) sono molto comuni al giorno d’oggi. Poster, panchine del parco, menu, biglietti da visitae altre piattaforme di marketing fisico utilizzano i QR codes sui siti web per collegarsi ai contenuti digitali. Tuttavia, i QR codes possono anche collegare contenuti digitali e canali di marketing. I responsabili del marketing hanno tradizionalmente inserito nei loro siti web dei link o dei pulsanti per consentire agli utenti di scaricare le applicazioni, il che funziona bene quando il consumatore accede al sito web da un dispositivo mobile. Ma quando una persona sta leggendo un sito web sul proprio desktop, fare clic su questi link si traduce in una pessima esperienza per l’utente. Quindi, come puoi fare in modo che i potenziali clienti, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando, clicchino sul link che li porterà direttamente al sito web? Indipendentemente dal dispositivo utilizzato dal consumatore per visualizzare il tuo sito web, i QR codes consentono di scaricare rapidamente le app.
Hai la possibilità di utilizzare i QR codes per indirizzare i visitatori del sito web verso contenuti che supportino le tue iniziative di marketing. Migliora il modo in cui vengono applicati gli sconti, fai crescere il tuo pubblico sui social media e rendi più facile per le persone trovare e scaricare immediatamente le tue applicazioni.
Vantaggi dei QR codes sui siti web
Risparmiare ai tuoi clienti il tempo e la fatica di inserire manualmente le informazioni e di esplorare il web è l’obiettivo principale del QR code. I clienti possono accedere al sito web scelto con un semplice clic sul QR code. Che tecnica impressionante! L’obiettivo è quello di rendere più efficiente la comunicazione tra più piattaforme online e tra offline e online. Esaminiamo i numerosi vantaggi dell’utilizzo dei QR codes sui siti web.
Aggiungi istruzioni tramite QR codes sui siti web
Includi i dettagli su come scansionare il QR code. Nonostante la loro crescente popolarità, non tutti sanno come scansionare o utilizzare un QR code. Basta scrivere una breve istruzione accanto al QR code, come ad esempio “Scansiona il codice con il tuo telefono per scaricare l’app” o “Scansiona il codice e acquista i biglietti”, per descrivere il processo dei QR codes sui siti web.
Traccia i dati tramite QR codes sul tuo sito web
IQR codes sui siti web possono già misurare il volume di traffico generati dai clic. Per acquisire i dati di tracciamento in tempo reale per tutti gli altri canali, compresi i download delle app, utilizza un QR code dinamico sul tuo sito web piuttosto che un codice statico. Puoi monitorare l’efficacia dei tuoi QR codes utilizzando fattori come la posizione, la durata della scansione e il dispositivo di scansione. Inoltre, le informazioni ti permettono di migliorare le campagne di QR code del tuo sito web, in modo da avere un controllo completo sui tuoi risultati creativi.
I QR codes dinamici sono sempre regolabili
Con l’aiuto dei QR codes dinamici, le informazioni inserite nel sito web possono essere modificate e aggiornate. I QR codes dinamici sono più flessibili rispetto ai QR codes statici. Puoi cambiare il tipo di QR code o i dati che contiene ogni volta che vuoi, senza modificare l’aspetto originale del QR code.
Utilizza i QR codes sui siti web per ottenere più contatti
Ogni settore deve affrontare un’intensa concorrenza; pertanto, devi distinguerti. L’utilizzo della tecnologia dei QR code è un approccio per sfruttare i miglioramenti tecnologici. Puoi collegare rapidamente i tuoi sforzi pubblicitari cartacei al mondo di internet utilizzando i QR codes sui siti web. Inoltre, può funzionare come materiale interattivo per attirare i clienti e aumentarne la soddisfazione.
Come creare un QR code su un sito web
Conoscendo i vantaggi dell’incorporazione di un codice, potresti pensare a come aggiungere un QR code su un sito web. Prima di utilizzare un QR code sul tuo sito web, scegli le informazioni o le istruzioni che vuoi includere. Basta selezionare il codice corretto per ottenere le informazioni relative al tuo evento. Quindi, segui le indicazioni riportate di seguito per generare i QR codes necessari sui siti web.
Passo 1: Vai su Trueqrcode e inserisci l’URL che vuoi utilizzare per il QR code sul tuo sito web
– Trova un creatore di QR code affidabile che ti permetta di creare QR codes in modo semplice e veloce. Puoi creare e acquisire QR codes con il programma Generatore di Trueqrcode senza rivelare alcun dettaglio riservato.
Fase 2: il tuo QR code unico viene generato immediatamente. – Prima di creare il QR code, utilizza texture adeguate, come colori o cornici a contrasto, per assicurarti che possa essere scansionato. Quando hai finito e sei soddisfatto del QR code, clicca su “Genera” e il tuo QR code sarà subito creato.
Passo 3: Salva il QR code nel tuo account personale. – Salva il QR code creato nel più breve tempo possibile nel tuo computer. conto personale. In questo modo impedisci ai tuoi rivali di utilizzare il tuo QR e lo salvi per utilizzarlo in futuro.
Passo 4: Scarica il tuo QR code in un file .jpg. – Una volta salvato il QR code, devi scaricarlo per poterlo utilizzare in seguito. Si consiglia di scaricare il QR code in un file .JPG piuttosto che in uno degli altri tipi di file open-source.
Fase 5: Utilizza il QR code scaricato nel design del tuo sito web. – Ora che il tuo QR code è pronto, è il momento di scaricarlo come file .JPG per poterlo utilizzare in futuro nel design del tuo sito web.
Passo 6: Puoi tenere traccia della frequenza con cui il QR code viene scansionato nel tuo account. il tuo account. – Grazie al monitoraggio accurato delle scansioni dei QR code, puoi modificare la tua campagna in tempo reale. Se vuoi saperne di più sull’andamento dei tuoi QR codes, dai un’occhiata a dashboard di analisi.
Migliori pratiche per i QR codes sui siti web
È innegabile che la presenza di QR codes sui siti web possa essere vantaggiosa per la tua azienda, ma la questione ora è come incorporare i codici sul tuo sito web. Potresti essere il proprietario di uno studio o di un caffè, oppure un artista, e potresti essere preoccupato di come utilizzare i QR codes sul tuo sito web. Esaminiamo alcuni dei modi migliori per utilizzare i QR codes sui siti web.
QR codes sui siti web dei consulenti aziendali
L’uso dei QR codes nella tua società di consulenza è utile, soprattutto quando si tratta di mostrare il tuo acume commerciale. Nell’ambito del tuo piano di marketing, puoi interagire rapidamente con i potenziali clienti che potrebbero beneficiare della tua consulenza utilizzando i QR codes sui tuoi siti web. Sei pronto a far crescere la tua attività di consulenza? La creazione di QR codes per il sito web della tua organizzazione di consulenza aziendale ti aiuterà a far crescere la tua consulenza.
QR codes sui siti web per le prenotazioni dei ristoranti
Il modo più semplice per garantire che i clienti possano prenotare nei tuoi ristoranti, anche nelle ore di punta, è utilizzare il QR code. Inserendo un QR code sul tuo sito web, sarà più facile per gli ospiti scansionarlo e ottenere tutti i dettagli necessari per la prenotazione. Il QR code conterrà tutte le prenotazioni disponibili per una determinata data.
QR codes sui siti web delle agenzie immobiliari
Oltre a fornire ai clienti l’accesso ai dettagli dell’immobile e a un tour virtuale, i QR codes sui siti web possono aiutare gli intermediari immobiliari ad attirare più acquirenti e venditori. L’uso dei QR codes per le proprietà immobiliari può aiutarti ad attirare rapidamente i clienti se lavori nel settore dell’affitto e della vendita di immobili. Il modo migliore per generare traffico verso il tuo sito web immobiliare è utilizzare questa tecnologia. I QR codes sui siti web sono strumenti di marketing semplici, economici ed efficaci. Per aumentare l’interazione con i clienti e le vendite immobiliari, i QR codes sui siti web sono un’ottima opzione.
Come gli hotel e i resort utilizzano i QR codes sui siti web
Vuoi che i potenziali visitatori siano entusiasti di trascorrere le loro vacanze nel tuo sontuoso hotel o resort? La camera più bella per ogni ospite può essere prenotata facilmente utilizzando un modulo di prenotazione. QR code sul sito web dell’hotel. Una volta che la camera è stata scansionata, i clienti possono saperne di più e determinare se sarà disponibile nelle date da loro scelte. Non dovrai più subire telefonate da parte di potenziali visitatori che chiedono informazioni sulla disponibilità delle camere e sulle tariffe quando inizierai a usare i QR codes sui siti web.
Una palestra ha bisogno di un QR code sul suo sito web
Vuoi far conoscere il tuo centro fitness o la tua palestra? Includere un QR code sul tuo sito web è il metodo più semplice per raggiungere questo obiettivo. Dopo aver visitato il tuo sito web e scansionato il QR code, gli utenti potranno scoprire di più sui corsi che offri, sui costi associati e su altre informazioni utili.
Suggerimenti per aggiungere i QR codes ai banner
Assicurati che il tuo QR code sia attivo
Prima di inserire il QR code sul tuo sito web, assicurati che funzioni con diversi programmi di scansione. Non puoi sapere se il QR code che hai aggiunto al tuo sito web è attivo o meno se lo carichi senza testarlo. Non serve a nulla aggiungere il codice al tuo sito web se non è attivo.
Hai collegato l'URL giusto al QR code?
Assicurati che il tuo QR code porti all’URL corretto prima di pubblicarlo sul tuo sito web. Se, dopo aver pubblicato il QR code, questo non conduce il cliente interessato alle informazioni che intendevi ottenere, corri il rischio di perdere potenziali clienti. È fondamentale verificare se il QR code porta all’URL corretto.
Il tuo QR code è ben visibile?
Quando si posiziona il QR code sul sito web, la visibilità è una delle considerazioni più importanti. Non ha senso inserire un QR code in un sito web se non può essere letto dagli utenti. Per poter essere scansionato da chiunque, il QR code deve avere una dimensione minima di 2 x 2 cm (0,8 x 0,8 pollici).
Assicurati che il tuo design sia eccellente
Il QR code del tuo sito web deve essere unico se vuoi distinguerti dalla massa. A tal fine, devi attirare l’attenzione del pubblico. Inserendo un bordo alla moda, una combinazione di colori distintiva o addirittura un messaggio in basso, puoi migliorare il tuo QR code.
Incita i tuoi clienti a scansionare il QR code
Una volta progettato il QR code per il sito web, il tuo compito è quello di attirare i clienti sul tuo sito. Il modo più semplice per spingere i tuoi clienti a scansionare il QR code è dare loro un’anticipazione di ciò che possono ottenere scansionando il codice. Puoi offrire offerte e sconti alle persone che scansionano il QR code per la prima volta. Questo spingerà più persone a scansionare il QR code.
DOMANDE FREQUENTI
Domande e risposte più frequenti
Le persone possono scansionare un QR code su un sito web?
Sì, gli utenti possono scansionare un QR code su un sito web. Quando un cellulare scansiona il QR code sul tuo sito web, le persone scopriranno ulteriori dettagli sul prodotto o servizio che stai commercializzando.
Quanto deve essere grande il QR code visibile sul mio sito web?
Per semplificare la scansione del QR code da parte degli utenti, di norma dovrebbe avere una dimensione minima di 2 x 2 cm (0,8 x 0,8 pollici). Se vuoi, puoi anche ingrandirlo.
Dove devo posizionare il QR code sul mio sito web?
Puoi inserire un QR code in qualsiasi punto del sito web che possa essere facilmente scansionato dai clienti e che sia ben visibile. L’angolo in basso a sinistra o in basso a destra della pagina è il punto in cui la maggior parte degli addetti al marketing inserisce il QR code, ma devi pensare a come posizionare il codice sul tuo sito web.
Posso monitorare il numero di scansioni per QR code?
L’utilizzo di un QR code dinamico ti permette di tenere traccia delle scansioni, dei luoghi e dei dispositivi per monitorare l’utilizzo QR code.
Perché le persone scansionano i QR codes sui siti web?
Le persone scelgono di scansionare i QR codes sui siti web perché sono accessibili dagli smartphone e sono vantaggiosi per le interazioni senza contatto in tutti i settori del servizio.